I Big Five si conquistano un posto di rilievo sulle nuove banconote che presto verranno messe in circolazione in Kenya. La Banca Centrale del Kenya ha infatti annunciato il tanto atteso nuovo look delle banconote: sui nuovi scellini kenyoti non verranno più raffigurati i monumenti e i precedenti presidenti del paese, ma saranno gli animali, simbolo della savana, i nuovi…
La fondazione creata da Leonardo di Caprio ha recentemente compiuto 20 anni, anni di successi e di duro impegno per cercare di salvare il nostro pianeta dall’effetto del riscaldamento globale, dai bracconieri che decimano la popolazione animale, dalla plastica che inquina mari e oceani e altre minacce che gravano sul pianeta terra. Leonardo Di Caprio ha dichiarato che nei 20…
In occasione della consegna dei Premi Nobel per la Pace, cerimonia che si tiene ogni anno ad Oslo, a differenza degli altri Premi Nobel, che invece vengono consegnati a Stoccolma, il Dottor Denis Mukwege della Repubblica Democratica Congo e l’attivista irachena Nadia Murad hanno ritirato questa ambita onoreficenza. La Repubblica Democratica del Congo sta vivendo momenti davvero molto difficili, ed il…
La provincia Orientale del Capo è la seconda provincia più grande del Sudafrica, ed è la terra ancestrale del popolo Xhosa, il gruppo etnico più numeroso del paese dopo gli Zulù. L’Eastern Cape confina con le provincie sudafricane del Free Statee la Provincia Settentrionale del Capoa nord, sempre a nord confina anche con lo stato del Lesotho, mentre ad ovest si trova la provincia dello Kwa-Zulu…
La provincia del Nord Ovest, o North Western Province, si trova nella zona centro nord del Sudafrica; venne creata nel 1994, dopo la fine dell’Apartheid, e include parte della ex Provincia del Transvaal e della Provincia del Capo, comprende inoltre l’ex territorio del bantustan di Bophuthatswana. La Provincia del Nord Ovest confina con il Botswana a nord e a ovest,…
La provincia di Free State si trova nella zona centro orientale del Sudafrica, originariamente era conosciuta come lo stato boero di Orange Free State, mentre l’attuale nome è in uso dal 1995; è la terza provincia sudafricana più grande per estensione, ma è la seconda più piccola come popolazione e come densità di popolazione. Il Free State si trova tra il…
La provincia di KwaZulu-Natal si trova nella zona sudorientale del Sudafrica e confina con tre provincie sudafricane e tre stati sovrani, è inoltre la provincia più popolosa del Paese e ospita sul suo territorio la città più popolosa dopo Johannesburg:Durban, capoluogo è Pietermaritzburg. Geograficamente la provincia confina con la provincia del Mpumalanga a nord, con il Free State a ovest e con la provincia del Capo…
La provincia di Mpumalanga si trova nella parte nord orientale del Sudafrica, il capoluogo è Nelspruit, ha un’estensione di 79.490 kmq, qui vivono circa 3,6 milioni di abitanti. Il suo nome significa “il luogo dove sorge il sole” in lingua Zulu e, nonostante sia una delle più piccole province come superficie, è ricca di zone interessanti da esplorare e magnifici contesti…
Il Limpopo è la provincia più settentrionale del Sudafrica, deve il suo nome al fiume Limpopo, che segna i confini occidentali e settentrionali della Provincia. La Provincia del Limpopo, che ha come capoluogo Polokwane, geograficamente confina con le altre regioni sudafricane del Gauteng, del Mpumalanga e la Provincia Nord Occidentale e ha tre frontiere internazionali, confina infatti con il Botswana,…
La provincia del Capo Occidentale è la provincia più a sud del paese e dell’intero continente africano e Cape Agulhas rappresenta il punto più meridionale dell’Africa, dove l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico si incontrano. La provincia venne istituita nel 1994 in seguito allo smembramento della Provincia del Capo, che venne divisa in tre province: la provincia del Capo Occidentale e le…