Daily Archives: Marzo 6, 2017

Etosha National Park namutoni fort namibia africa

La storia del Parco Nazionale di Etosha

I geologi ritengono che il pan, presente all’interno del Parco Nazionale di Etosha e che tanto lo caratterizza, 10 o 12 milioni di anni fa fosse un lago poco profondo alimentato dal fiume Kunene che, successivamente, in seguito a movimenti, e successivo innalzamento della placca tettonica, deviò il suo percorso, dirigendosi verso l’Oceano Atlantico non alimentando più questa zona.  …

Read more

ghost elephants roaming in Etosha National Park namibia africa romina facchi

La zona di Okaukuejo nel Parco Nazionale di Etosha

Okaukuejo, a 17 km dall’Anderson Gate, è stato fondato dai coloni dell’Africa Tedesca del Sud Est come avamposto militare nel 1897 per controllare la diffusione della afta epizootica; successivamente è stato utilizzato come stazione di polizia ed è diventato un luogo aperto ai visitatori nel 1955, mentre la torre è stata aggiunta successivamente, nel 1963.   Oggi a Okaukuejo è…

Read more

Etosha National Park pan and elephants Namibia Romina Facchi Africa

Il Parco Nazionale di Etosha

Il Parco Nazionale di Etosha si trova nella parte nordoccidentale della Namibia, è un’area protetta dal 1907 e, con i suoi 22.270 kmq, è uno dei parchi nazionali più estesi d’Africa.   Etosha è una parola della lingua Ovambo che significa “grande posto bianco” e deve questo nome all’enorme pan che si trova nella parte nord ovest; larga 130 km…

Read more