Il Parco Nazionale di Arusha, fondato nel 1960, si trova nel nord della Tanzania ed è un gioiello nascosto che pochi viaggiatori visitano, commettendo un grosso sbaglio.
Se da una parte infatti nel parco non sono presenti né leoni né rinoceronti, dall’altro è possibile avvistare molti altri animali, difficili da vedere altrove in Tanzania.
Inoltre dal punto di vista paesaggistico è uno dei parchi più belli dell’Africa Orientale, al suo interno infatti si trovano la savana, la foresta pluviale e il deserto montano, la caldera di un vulcano estinto e un vulcano attivo e, non ultima, una vista spettacolare, nelle giornate limpide, sul Kilimanjaro; una visita in questo parco consente di attraversare una serie di habitat differenti e meravigliosi in poche ore di safari, rendendo la visita unica.
Infine la sua vicinanza con la città di Arusha e con l’aeroporto di Kilimanjaro rendono il Parco Nazionale di Arusha la meta perfetta per trascorrere qualche ora nella natura anziché rimanere in città.