Torna Pechino Express, la trasmissione di viaggio e avventura presentata da Costantino della Gherardesca, e quest’anno i concorrenti esploreranno il nostro continente: l’Africa.
Le tappe non sono ancora definitive e quindi non si hanno dettagli, ma la competizione toccherà tre stati: il Marocco, la Tanzania e il Sudafrica.
Qualunque siano le tappe che i concorrenti dovranno compiere, sicuramente lo scenario sarà incantevole.
Il Marocco con le sue città imperiali, ricche di preziose moschee e palazzi eleganti, Marrakech, città unica nella sua bellezza e nel suo fascino tipico degli avamposti che aprono le porte del deserto, i grandi spazi del Sahara e le kasbah, gli antichi caravanserragli, dall’architettura incredibile.
La Tanzania, che consideriamo un po’ casa nostra, saprà regalare paesaggi incredibili e la gente sempre sorridente, che sarà sicuramente pronta ad aiutare le coppie in gara.
Non conosciamo le tappe ma probabilmente i grandi Parchi Nazionali, come il Serengeti, non saranno coinvolti, se non come premio ai primi classificati nelle varie gare, è impensabile fare autostop in savana a meno che non ci si voglia liberare di qualche concorrente scomodo e affidarlo alle “cure” di qualche branco di leoni.
Infine il Sudafrica, una terra splendida tra riserve faunistiche eccezionali, spettacolari spiagge oceaniche e città ricche di contrasti, come Johannesburg e Cape Town, senza dimenticare la zona vitivinicola dello Stellenbosch, che è di grande interesse.
Questa volta l’avventura la lasciamo agli altri, ci mettiamo in poltrona e ci godiamo il divertimento aspettando di scoprire dove sarà il tappeto rosso del traguardo!
Buon viaggio!