Oggi siamo andati ad Hermanus per avvistare le balene e ne abbiamo viste diverse, che animali meravigliosi.
Tornando verso Cape Town, non andiamo direttamente in hotel, ma andiamo a trovare una coppia di amici che, con i loro figli e il cane, si sono trasferiti da poco qui a Cape Town.
Abbiamo scaricato la mappa offline di Google che, prima di arrivare in Cape Town, dove sembra esserci molto traffico, ci fa deviare e ci fa percorrere una meravigliosa strada nel verde alle spalle della Table Mountain.
Mulini a vento a parte, questa è una zona residenziale molto bella con diverse case e ville splendide; come panorama sembra di essere in montagna e in effetti la strada si arrampica lungo le pendici della Table Mountain, per poi ridiscendere dall’altra parte.
Questi sono i quartieri Costantia e Hout Bay dove abitano anche i nostri amici.
Fa sempre un po’ strano ma è divertente incontrare gente che si conosce e che solitamente si vede in altri contesti; loro, nella fattispecie, fino a qualche mese fa vivevano a Milano e adesso sono qui.
Davanti a un calice di vino chiacchieriamo di progetti e di Africa, ci scambiamo idee e opinioni e il tempo vola via velocemente.
Ci salutiamo con la promessa di ripassare a trovarli la prossima volta che saremo a Cape Town e lo faremo sicuramente.
Per tornare in città percorriamo la strada litoranea, peccato che sia già buio perché questa è una strada panoramica spettacolare.
Torniamo in hotel, parcheggiamo la nostra auto e andiamo in camera, oggi abbiamo fatto un bel po’ di chilometri e siamo stanchi, dobbiamo riposarci perché domani si riparte