Da qualche giorno Exploring Africa cura una rubrica su un importante sito italiano: NanoPress.it, un magazine online di informazione.
La nostra rubrica si chiama “Esplorando l’Africa” e racconta curiosità, notizie utili, consigli, aneddoti e viaggi nel continente più bello del mondo.
Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questa missione e allo stesso tempo siamo consapevoli delle responsabilità che ne derivano!
Vogliamo darvi i consigli utili per vivere al meglio l’esperienza di viaggio nel continente africano, aiutarvi a prepararvi al meglio e magari consigliarvi di lasciare a casa il tacco 12 se state partendo per un safari.
A parte le battute questa collaborazione è per noi una vetrina molto importante e ci permette di raggiungere un audience più ampia a cui raccontare il continente africano e la nostra passione per le sue meraviglie.
Quello che vogliamo raccontare, sia con il nostro sito, sia con questa rubrica, è che l’Africa è un incredibile continente con mille sfaccettature, ricco di tradizioni e culture, abitato da popoli accoglienti e sorridenti e da una fauna selvatica sbalorditiva.
Vogliamo farvi scoprire questo mondo e magari farvi innamorare e, perché no, sfatare qualche falso mito: l’Africa non è solo meravigliose spiagge bianche, l’Africa non è solo il Sudafrica, in Africa non fa solo caldo, in Africa non ci sono le tigri (se non allo zoo), l’Africa non è solo povertà, l’Africa non è solo guerre…
Seguiteci e scoprirete davvero l’Africa, quella vera, quella che a noi ha rubato il cuore!